> FAQ & Contatti > Il Metodo PARSHIP > Che cosa si intende per livello di affinità?

Il Metodo Parship

Cos’è l’Affinità?

L’affinità ti mostra quanto – sulla base del Metodo Parship – sei compatibile con quella persona, ovvero se ci sono le basi perchè la relazione sia duratura. Un livello di affinità pari a 100 è medio; se il punteggio è intorno a 110 si può considerare particolarmente eccezionale. Ma due persone possono felicemente incontrarsi anche con un livello di affinità più basso: alla fine è soprattutto il cuore a decidere.

Le fondamenta di un alto livello di affinità tra due profili è dato da una giusta combinazione di aspetti simili e differenti; la scelta finale in ogni caso dipende poi dalle tue priorità (vedi “Qual è il significato del disegno della coppia che contiene il punteggio di affinità?”).

Dove trovo il livello di affinità?

Trovi il punteggio di affinità sotto il titolo „Il vostro livello di affinità“: è dentro il pallino integrato nella grafica che mostra la coppia. Questo disegno ti fa capire, con un solo sguardo, quanto tu e l’altra persona siete in sintonia in ognuna delle seguenti aree: personalità, abitudini e interessi. Se clicchi sulla pagina dell’Affinità, che hai con quel profilo proposto, trovi il dettaglio dei vari tratti considerati.

Il punteggio di affinità può cambiare?

Il punteggio che condividi con una persona può cambiare un poco se uno dei due aggiorna e/o modifica qualche dettaglio del suo profilo. Un consiglio: se vuoi essere in grado di rintracciare subito qualche profilo che ti interessa in modo particolare, segnalo subito come “preferito” o assegna un nickname, un soprannome. Diversamente, se lo volessi poi cercare sulla base del punteggio di affinità, potresti non rintracciarlo più (se il punteggio dovesse cambiare un poco).

Error with static Resources (Error: 418)