> Magazine > Incontri in Italia > Single in Lombardia

Incontri in Italia

Single in Lombardia

La regione Lombardia, con più di dieci milioni di abitanti, è una delle più ricche e importanti della penisola italiana. Il suo nome deriva dal termine di origine germanico langbard, terra dei Longobardi. Incorniciata tra le Alpi e il fiume Po, è una destinazione molto interessante per single imprenditori e anche single in Lombardia che cercano una nuova opportunità di vita. Ma cosa può offrire di speciale ai single la Lombardia, a coloro che la visitano o a quelle persone che decidono di trasferirsi in una delle sue città?

Single in Lombardia

La Lombardia conta quasi il venti per cento della popolazione totale del paese e il capoluogo Milano occupa i primi posti in quanto a numero di abitanti. Il fenomeno dell’immigrazione ha di certo un ruolo importante in questa evoluzione demografica, non si parla solo di immigrazione dal sud del Paese, ma anche i cittadini stranieri sono già il sette per cento del totale. Molti sono i single in Lombardia che, cercando un futuro migliore, hanno trovato in questa regione di multiculturalità la propria dolce metà. Per quei single in Lombardia che sono aperti e senza pregiudizi, questa terra è un’opportunità unica per conoscere altre culture e altri modi di vivere.

In Lombardia, i single dal palato delicato troveranno una terra ricca di leccornie: non per niente la Lombardia è la terra di specialità conosciute in tutto il mondo come il formaggio gorgonzola, la bresaola o le innumerabili versioni di ricette a base di polenta.

Single a Bergamo

Bergamo si colloca a ridosso delle Alpi Orobie, in un’area geografica particolarmente indicata per passare il tempo libero all'aria aperta. I suoi 116.000 abitanti si dividono tra la Città Alta, antica, silenziosa e affascinante e la Città Bassa, con un centro moderno, ricca di negozi e monumenti, attorniata da borghi affascinanti e piacevoli da visitare.

La storia passata di Bergamo è ricca di eventi e personaggi che l'hanno trasformata nei secoli, rendendola unica nel panorama italiano. In quest’atmosfera suggestiva è facile per i single a Bergamo confondersi con gli abitanti del posto, caratterizzati da un giusto mix di giovialità e discrezione, amanti dei buoni sapori della cucina locale e molto orgogliosi della quantità e qualità dei prodotti vinicoli della regione.

I single a Bergamo troveranno la città ideale per un divertimento equilibrato tra escursioni nella natura e uscite serali improntate alla mondanità e ai buoni sapori. Soprattutto la Città Alta offre molte possibilità ai single a Bergamo, infatti gran parte dei negozi rimane aperta anche nei giorni festivi con un’ampia scelta tra vinerie, trattorie e caffetterie per passare ore piacevoli in buona compagnia. Tra le tante manifestazioni che animano l’anno a Bergamo per i single un’occasione particolarmente intrigante per piacevoli incontri è rappresentata dal Tour del Mistero, un’escursione notturna alla scoperta degli angoli più suggestivi e nascosti della Città Alta.

Single a Monza

Sulle sponde del fiume Lambro si adagia la città di Monza, situata a nord del capoluogo lombardo, un comune ricco di storia medioevale e di luoghi interessanti da visitare. Con circa 120.000 abitanti, ai single Monza offre un’atmosfera di sicurezza e tranquillità. Il bellissimo centro storico ospita l’imponente Duomo con l’annesso Museo e alcune importanti chiese tra le quali la Chiesa di San Pietro Martire e quella di Santa Maria in Carrobiolo. Non distante dalla Basilica si trova l’Argentario, una costruzione che risale al XIII secolo e vicino al Ponte dei Leoni, sempre della stessa epoca, si trova la Torre di Teodolinda.

All’interno del meraviglioso Parco di Monza si trova la splendida Villa Reale che fu la residenza reale dei Savoia. Il parco è un vero e proprio polmone verde della città, l’ideale per i single a Monza che vogliono fare passeggiate romantiche, magari organizzando un bel picknick. L’evento più famoso di Monza rimane comunque il Gran Premio d’Italia di Formula 1: in quell’occasione i single a Monza, diventata la capitale dei motori, avranno molte possibilità per incontrare persone di tutto il mondo.

Anche la vita notturna per i single a Monza non manca di appuntamenti e luoghi affascianti: sempre restando all’interno del Parco si può passare una bella serata al Barracuda Sushi & Winebar, oppure fare due passi in centro e fermarsi al Loft American Bar, che con il suo Festival Internazionale si è affermato come uno dei locali più all’avanguardia di Monza.

Single a Cremona

Cremona, capoluogo dell’omonima provincia, è una città con poco più di 70 mila abitanti del sud della Lombardia, a poca distanza dalle rive del Po. Città ricca di storia e cultura, ai single Cremona offre un ambiente rilassato e stimolante per tutti i sensi, dal gusto all’udito, in cui immergersi per stringere nuove amicizie. L’ospitalità dei suoi abitanti aggiunge alla città l’ultimo elemento per assicurare un soggiorno piacevole e stimolante.

La stupenda piazza del Duomo è il punto da cui i single a Cremona possono partire per scoprire la città. Il Duomo medievale, il Torrazzo (il campanile più alto d’Italia) e il Battistero sono monumenti da non perdere, ma sarà soprattutto l’atmosfera vivace e accogliente che si respira nel centro storico a far innamorare i single a Cremona. Le vie del centro tra Corso Garibaldi e Corso Campi sono l’ideale per i single che a Cremona vogliono dedicarsi allo shopping e per lasciarsi conquistare dalle specialità culinarie della città, dal torrone alla mostarda (da provare nel tradizionale negozio “Sperlari”).

La città è famosa nel mondo come il luogo di nascita del violino e di Stradivari, ma i single a Cremona possono trovare musica per tutti i gusti, dalla disco-music del “Magika” o del “Mr Time” al rock dal vivo del “Coloniale” o del “Pelledoca”, per una notte all’insegna del divertimento e piena di occasioni per fare nuovi incontri e stringere amicizie interessanti.

Single a Varese

Varese, comune di poco più di 80.000 abitanti, è capoluogo dell’omonima provincia della Lombardia occidentale. Pur essendo il sesto comune per popolazione della regione, i single a Varese troveranno una città ricca di verde e natura, dai parchi cittadini al lago e alle montagne di Campo dei Fiori, tanto da meritare il soprannome di “città giardino”. La sua vita dinamica e coinvolgente la rendono una meta di sicuro interesse per single in cerca di nuove conoscenze.

Le principali attrazioni turistiche per i single a Varese sono le numerose ville settecentesce, dal Palazzo Estense alle ville Ponti, circondate da bellissimi parchi che offrono ai single a Varese anche buone occasioni per incontrare nuove persone. Per i single amanti dello shopping le vie del centro sono ricche di negozi alla moda, rinomati soprattutto per le calzature, uno dei prodotti tipici di Varese. A poca distanza dalla città il lago con i suoi lidi è perfetto per i single a Varese che desiderano fare nuove amicizie immersi nella natura.

Ai single Varese offre moltissimi locali e bar notturni in cui trascorrere serate divertenti e interessanti, e diverse discoteche in città o a poca distanza dal centro assicurano svago e occasioni di nuovi incontri per i single a Varese. L’area di Varese e del lago ospita tutto l’anno anche numerosi festival, durante i quali la città diventa ancora più attraente per i single che cercano l’anima gemella.
 

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)